Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

Bando di Concorso - PREMIO GIUSEPPE LOIZZO per la migliore Tesi di Laurea in ambito cerealicolo - SECONDA EDIZIONE

L’Accademia Nazionale di Agricoltura bandisce un Concorso per l’assegnazione di 1 premio di 5.000 euro per la migliore Tesi di Laurea in “ambito cerealicolo”, intitolato alla memoria dell’Accademico Giuseppe Loizzo che indaghi, con approccio multidisciplinare e sguardo d’insieme, il mondo della produzione cerealicola nazionale.

Possono partecipare al concorso i Laureati che abbiano discusso la tesi negli Anni Accademici 2021/2022 - 2022/2023. Coloro che intendono partecipare al “Premio Nazionale Giuseppe Loizzo”
dovranno inviare entro e non oltre il 31 dicembre 2023 l’apposita domanda con gli allegati richiesti:
– tramite Posta Raccomandata R.R. all’indirizzo: Accademia Nazionale di Agricoltura - Via Castiglione 11, 40124, Bologna;
– oppure tramite consegna a mano alla Segreteria dell’Accademia Nazionale di Agricoltura Via Castiglione 11, 40124, Bologna - ricevendone specifica ricevuta;
– e comunque deve essere inviata anche tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) alla mail: Accademia.Nazionale.di.Agricoltura@pec.it

Pena l’esclusione dal Concorso, la domanda di partecipazione deve essere compilata in ogni sua parte
e dovrà essere corredata dai seguenti allegati:
a) Riassunto in lingua italiana dello studio oggetto della Tesi di Laurea per un massimo di 10.000 caratteri, spazi inclusi (formato pdf), formulato secondo il seguente schema:
– Autore, titolo della Tesi con data di discussione, Sede dell’Università;
– Descrizione esaustiva del tema trattato e del lavoro svolto;
– Interesse scientifico dei risultati ottenuti e innovatività della ricerca svolta;
– Ricadute applicative e possibili sviluppi del lavoro svolto;
b) Copia della Tesi (cartacea) e in formato pdf
c) Fotocopia di un documento di identità valido cartaceo o in formato .jpeg o .pdf
d) Alla partecipazione al Concorso, con l’invio per Posta Elettronica Certificata (PEC) entro il termine del 31 dicembre 2023 della domanda e di tutti gli allegati richiesti, dovrà far seguito la trasmissione per posta o il deposito diretto degli stessi in forma cartacea alla Segreteria dell’Accademia Nazionale di Agricoltura, Via Castiglione 11, 40124 Bologna, anche 15 giorni successivi alla scadenza del termine.

Le copie cartacee inviate non saranno restituite e saranno conservate presso la Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Agricoltura, dove potranno essere consultate da parte degli utenti della Biblioteca nel rispetto delle norme del diritto d’autore e del regolamento delle Biblioteche stesse. La semplice partecipazione al concorso assicura l’accettazione di tale clausola da parte del Candidato senza ulteriori atti formali.

 

Per ulteriori informazioni vedere il documento allegato.

05 luglio 2023
Torna ad inizio pagina