prova 1

questo è il testo introduttivo

01 dicembre 2022

SeminaRisto

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie della Ristorazione, nell’ambito delle attività didattiche e di approfondimento abitualmente svolte, organizza un ciclo di seminari centrati sull'importanza della sicurezza alimentare, declinata in vari ambiti disciplinari. I seminari sono aperti anche a studenti di altri percorsi di studio.

18 novembre 2022

Progetto Valore - primo incontro di formazione per volontari

Il 28 ottobre, alle ore 14.30, presso la sede dell’Associazione Pane Quotidiano, si svolgerà il primo incontro di formazione per volontari che operano presso l’hub Foody del Mercato Ortofrutticolo di Milano e per coloro che sono coinvolti nelle attività di ridistribuzione del cibo sul territorio della Città Metropolitana di Milano.

27 ottobre 2022

Minds Foods Hub - workshop 14 ottobre 2022

E' disponibile su Youtube la registrazione del workshop che si è tenuto il giorno 14 ottobre 2022 nel contesto del progetto MIND FoodS Hub (MFH). Durante la presentazione sono stati illustrati in maniera approfondita e dettagliata i recenti risultati conseguiti dal progetto.

17 ottobre 2022

Andrea Bresciani ha ricevuto il premio “What for” promosso da Federalimentare

In occasione del 26° Workshop “Developments in the Italian PhD Research on Food Science Technology and Biotechnology”, Andrea Bresciani - dottorando in Food Systems - ha ricevuto il premio “What for” promosso da Federalimentare. Il contributo di Andrea dal titolo “Effect of processing on pulses and related products” è stato premiato per originalità, innovazione e trasferibilità industriale.

03 ottobre 2022

Giovane Ricercatore dell’Anno

Eni, nell’ambito dell’Edizione 2023 del Premio Eni Award, annuncia due premi destinati a laureati, nati nel 1990 o successivamente, che abbiano svolto la loro Tesi di Dottorato di Ricerca in un’Università Italiana, nel corso del 2022 o del 2021, sui temi di carattere scientifico promossi dall’Eni Award: decarbonizzazione e transizione energetica, nuove frontiere dell’energia, soluzioni ambientali avanzate.

07 settembre 2022

Avvio progetto Opessi UniversityLab 2022-2023

Nelle giornate del 6/9/2022 e del 7/09/2022, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, in aula C20 in Via Colombo, si terranno gli incontri formativi sulle principali tecnologie e gli impianti dolciari di cui si potrà usufruire durante il progetto. Gli incontri sono rivolti a tutti gli studenti STAL magistrali.

06 settembre 2022

la Giornata della parità e il Tempo delle donne

Si conclude il 12 settembre in Statale la nona edizione del Tempo delle donne, la Festa-Festival di Corriere della Sera nata da un'idea de La27esimaora, con un evento al mattino in Aula Magna insieme, tra gli altri, a Elena Bonetti, Roberto Saviano ed Eva Cantarella, seguito al pomeriggio da cinque workshop su parità di genere, violenza psicologica, donne e culture, comunicazione inclusiva e conciliazione lavoro e vita privata.

29 agosto 2022

Plant-based foods: oltre una moda

Il giorno 26/9/2022, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 in aula C03, si terrà il convegno dal titolo: "Plant-based foods: oltre una moda", organizzato da SINU - Sezione regionale Lombardia Piemonte con il patrocinio del DEFENS.

28 luglio 2022
Cerca in Archivio