Plant-based foods: oltre una moda

Il giorno 26/9/2022, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 in aula C03, si terrà il convegno dal titolo: "Plant-based foods: oltre una moda", organizzato da SINU - Sezione regionale Lombardia Piemonte con il patrocinio del DEFENS.

28 luglio 2022

RICE ITALY & JAPAN – Online Workshop

Il 27 maggio 2022, alle ore 9, si svolgerà il Workshop Online dal titolo RICE ITALY & JAPAN, un’occasione unica per riflettere sull’importanza del riso nella cultura culinaria di Italia e Giappone.

23 maggio 2022

L'impegno di Esselunga per l'educazione alimentare e la sostenibilità

Martedì 24 maggio, alle ore 9:00, si terrà il seminario dal titolo "L'impegno di Esselunga per l'educazione alimentare e la sostenibilità", organizzato all'interno del corso di Pianificazione per Scienze e Tecnologie della Ristorazione. Parteciperà all'evento per Esselunga il Dott. Luca Magnani, Direttore Assicurazione Qualità.

20 maggio 2022

Premio Giuseppe Loizzo

L’Accademia Nazionale di Agricoltura - con l’intento di promuovere la costante evoluzione dell’Agricoltura italiana, delle conoscenze scientifiche in ambito cerealicolo e la valorizzazione dei giovani ricercatori universitari - bandisce un premio intitolato alla memoria dell’Accademico Giuseppe Loizzo per la migliore Tesi di Dottorato di Ricerca in cerealicoltura.

18 maggio 2022

Un ringraziamento speciale...

Un ringraziamento speciale al team della Bindi per aver accolto i nostri studenti del corso di “Materie prime e tecnologie dell’industria dolciaria” di STAL Magistrale in visita presso lo stabilimento produttivo.

18 maggio 2022

Premiazioni nel contesto del VII Convegno Nazionale SISS

In occasione del VII Convegno Nazionale SISS appena svoltosi a Matera, Camilla Cattaneo, assegnista presso il Dipartimento (referente: Ella Pagliarini), e Noemi Sofia Rabitti, dottoranda del corso in Scienze per i Sistemi Alimentari (tutor: Monica Laureati), si sono distinte tra i giovani ricercatori partecipanti vincendo due premi dedicati ai migliori lavori di ricerca.

03 maggio 2022

MINDFoodSHub: sviluppo e promozione di modelli alimentari sostenibili e salutari

Dalle evidenze scientifiche del progetto alla dieta reale. Nutrizionisti, dietisti e ricercatori del progetto MINDFoodSHub, domenica 1 maggio alle ore 18.00, nel contesto della Primavera Mind Fest, racconteranno l’importanza dello sviluppo e della promozione di modelli alimentari sostenibili e salutari per migliorare la salute e il benessere delle persone.

28 aprile 2022

Youth in Action for Sustainable Development Goals

Il concorso Youth in Action for Sustainable Development Goals, giunto alla sua sesta edizione e promosso da Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Allianz UMANAMENTE, chiama i giovani under 30 a confrontarsi con quindici sfide di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, in linea con l'Agenda ONU 2030.

02 marzo 2022
Cerca in Archivio