Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Scienze per gli Alimenti
la Nutrizione, l'Ambiente

E’ ormai riconosciuto che quella in cui viviamo è la società della conoscenza, ossia una società che favorisce e stimola il continuo sviluppo di sapere, capacità e attitudini. Quattro sono gli elementi portanti di una società di questo tipo: la produzione della conoscenza, principalmente attraverso la ricerca; la sua trasmissione, mediante la formazione; il suo sfruttamento, ...

Scienze e tecnologie della ristorazione TR
 
Notizie  

Avvio progetto Opessi UniversityLab 2022-2023

Nelle giornate del 6/9/2022 e del 7/09/2022, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, in aula C20 in Via Colombo, si terranno gli incontri formativi sulle principali tecnologie e gli impianti dolciari di cui si potrà usufruire durante il progetto. Gli incontri sono rivolti a tutti gli studenti STAL magistrali.

la Giornata della parità e il Tempo delle donne

Si conclude il 12 settembre in Statale la nona edizione del Tempo delle donne, la Festa-Festival di Corriere della Sera nata da un'idea de La27esimaora, con un evento al mattino in Aula Magna insieme, tra gli altri, a Elena Bonetti, Roberto Saviano ed Eva Cantarella, seguito al pomeriggio da cinque workshop su parità di genere, violenza psicologica, donne e culture, comunicazione inclusiva e conciliazione lavoro e vita privata.

Plant-based foods: oltre una moda

Il giorno 26/9/2022, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 in aula C03, si terrà il convegno dal titolo: "Plant-based foods: oltre una moda", organizzato da SINU - Sezione regionale Lombardia Piemonte con il patrocinio del DEFENS.

RICE ITALY & JAPAN – Online Workshop

Il 27 maggio 2022, alle ore 9, si svolgerà il Workshop Online dal titolo RICE ITALY & JAPAN, un’occasione unica per riflettere sull’importanza del riso nella cultura culinaria di Italia e Giappone.

L'impegno di Esselunga per l'educazione alimentare e la sostenibilità

Martedì 24 maggio, alle ore 9:00, si terrà il seminario dal titolo "L'impegno di Esselunga per l'educazione alimentare e la sostenibilità", organizzato all'interno del corso di Pianificazione per Scienze e Tecnologie della Ristorazione. Parteciperà all'evento per Esselunga il Dott. Luca Magnani, Direttore Assicurazione Qualità.

Un ringraziamento speciale...

Un ringraziamento speciale al team della Bindi per aver accolto i nostri studenti del corso di “Materie prime e tecnologie dell’industria dolciaria” di STAL Magistrale in visita presso lo stabilimento produttivo.

EVENTI  

« settembre »
L M M G V S D
      01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Borse e premi  

Giovane Ricercatore dell’Anno

Eni, nell’ambito dell’Edizione 2023 del Premio Eni Award, annuncia due premi destinati a laureati, nati nel 1990 o successivamente, che abbiano svolto la loro Tesi di Dottorato di Ricerca in un’Università Italiana, nel corso del 2022 o del 2021, sui temi di carattere scientifico promossi dall’Eni Award: decarbonizzazione e transizione energetica, nuove frontiere dell’energia, soluzioni ambientali avanzate.

Premio Giuseppe Loizzo

L’Accademia Nazionale di Agricoltura - con l’intento di promuovere la costante evoluzione dell’Agricoltura italiana, delle conoscenze scientifiche in ambito cerealicolo e la valorizzazione dei giovani ricercatori universitari - bandisce un premio intitolato alla memoria dell’Accademico Giuseppe Loizzo per la migliore Tesi di Dottorato di Ricerca in cerealicoltura.

Torna ad inizio pagina