Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Scienze per gli Alimenti
la Nutrizione, l'Ambiente

E’ ormai riconosciuto che quella in cui viviamo è la società della conoscenza, ossia una società che favorisce e stimola il continuo sviluppo di sapere, capacità e attitudini. Quattro sono gli elementi portanti di una società di questo tipo: la produzione della conoscenza, principalmente attraverso la ricerca; la sua trasmissione, mediante la formazione; il suo sfruttamento, ...

Scienze e tecnologie della ristorazione TR
 
Notizie  

SeminaRisto

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie della Ristorazione, nell’ambito delle attività didattiche e di approfondimento abitualmente svolte, organizza un ciclo di seminari centrati sull'importanza della sicurezza alimentare, declinata in vari ambiti disciplinari. I seminari sono aperti anche a studenti di altri percorsi di studio.

Progetto Valore - primo incontro di formazione per volontari

Il 28 ottobre, alle ore 14.30, presso la sede dell’Associazione Pane Quotidiano, si svolgerà il primo incontro di formazione per volontari che operano presso l’hub Foody del Mercato Ortofrutticolo di Milano e per coloro che sono coinvolti nelle attività di ridistribuzione del cibo sul territorio della Città Metropolitana di Milano.

Andrea Bresciani ha ricevuto il premio “What for” promosso da Federalimentare

In occasione del 26° Workshop “Developments in the Italian PhD Research on Food Science Technology and Biotechnology”, Andrea Bresciani - dottorando in Food Systems - ha ricevuto il premio “What for” promosso da Federalimentare. Il contributo di Andrea dal titolo “Effect of processing on pulses and related products” è stato premiato per originalità, innovazione e trasferibilità industriale.

EVENTI  

« marzo »
L M M G V S D
    01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Borse e premi  

Giovane Ricercatore dell’Anno

Eni, nell’ambito dell’Edizione 2023 del Premio Eni Award, annuncia due premi destinati a laureati, nati nel 1990 o successivamente, che abbiano svolto la loro Tesi di Dottorato di Ricerca in un’Università Italiana, nel corso del 2022 o del 2021, sui temi di carattere scientifico promossi dall’Eni Award: decarbonizzazione e transizione energetica, nuove frontiere dell’energia, soluzioni ambientali avanzate.

Premio Giuseppe Loizzo

L’Accademia Nazionale di Agricoltura - con l’intento di promuovere la costante evoluzione dell’Agricoltura italiana, delle conoscenze scientifiche in ambito cerealicolo e la valorizzazione dei giovani ricercatori universitari - bandisce un premio intitolato alla memoria dell’Accademico Giuseppe Loizzo per la migliore Tesi di Dottorato di Ricerca in cerealicoltura.

Torna ad inizio pagina