Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Commissione Didattica  

La Commissione individua e propone le linee di sviluppo della Didattica dipartimentale; collabora alla definizione degli obiettivi del piano triennale di Dipartimento per la parte di competenza e verifica il raggiungimento degli obiettivi previsti.  Svolge un ruolo di coordinamento e armonizzazione delle attività didattiche che fanno capo ai Collegi Didattici, formulando proposte atte al miglioramento della qualità e dell’efficacia dei corsi di studio. Nella formulazione di tali proposte la Commissione tiene anche conto dei suggerimenti emersi nell’ambito della Commissione Paritetica docenti studenti. Compito della Commissione è infine quello di contribuire alla definizione delle attività da affidare a docenti esterni ed esercitatori.

La Commissione Didattica di Dipartimento è costituita dal Referente per la Didattica, dal Direttore o dal vice-direttore di Dipartimento, dai Presidenti dei Corsi di Studio di cui il Dipartimento è referente e dal Presidente della Commissione Paritetica di Dipartimento.

Le riunioni della Commissione possono essere aperte ad altri colleghi, su iniziativa del Referente o del Direttore, in relazione agli specifici argomenti che si intendono trattare.

Contatti

Referente: Ernestina Casiraghi

Membri: Ernestina Casiraghi, Paolo Cortesi, Diego Mora, Paolo Simonetti, Sara Borin, Alberto Battezzati, Stefania Iametti

Email: didattica.defens@unimi.it

Torna ad inizio pagina