Logo Università degli Studi di Milano



 
 

AQ della ricerca  

Presso il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l‘Ambiente è istituito il Presidio di Qualità di Dipartimento, composto da personale docente e tecnico amministrativo.

Al Presidio di Qualità di Dipartimentosono attribuiti compiti di vigilanza e di promozione della politica della qualità a livello del Dipartimento, l'individuazione delle necessarie azioni correttive e la verifica della loro attuazione volte a garantire il continuo miglioramento nei confronti dei competitor nazionali e internazionali.

Il Presidio di Qualità di Dipartimento :

fa da raccordo con il Presidio di Qualità di Ateneo;
coadiuva il Direttore nella stesura delle schede SUA-RD;
coadiuva il Direttore nella preparazione del Piano di Programmazione Triennale;
effettua un costante monitoraggio dell’andamento della produttività scientifica e dell’impatto delle attività di ricerca delle aree disciplinari attive presso il Dipartimento, anche attraverso l’elaborazione ed il calcolo di parametri bibliometriciad hoc;
si occupa di attività di formazione in materia di AQ per il personale del Dipartimento;
fornisce i dati al fine di permettere a tutti i portatori di interesse, in primo luogo il Direttore e personale del Dipartimento, di potere conoscere, monitorare, valutare e partecipare alle politiche di sviluppo e di perseguimento del miglioramento continuo della qualità implementate dal Dipartimento. 

 

SUA – RD

La SUA-RD (Scheda unica annuale della ricerca dipartimentale) è la procedura prevista nell'ambito del sistema A.V.A. (Autovalutazione, Valutazione periodica, Accreditamento), finalizzato a misurare e assicurare la qualità e l'efficacia delle attività di ricerca e di terza missione delle università. E' pubblicato sul portale ministeriale per la ricerca dei dipartimenti.

Leggi la versione pubblica della SUA RD dell’Università degli Studi di Milano.

 

 

Torna ad inizio pagina