logo-defens

Premio Miglior Pubblicazione Giovani Soci SIMTREA

Il lavoro pubblicato dalla Dr.ssa Sarah Zecchin, assegnista presso il gruppo della Prof.ssa Lucia Cavalca, sulla rivista Applied and Environmental Microbiology dal titolo “Rice paddy Nitrospirae carry and express genes related to sulfate respiration...

18 maggio 2019
logo-defens

FEMS19 Congress Attendance Grant

La Dr.ssa Sarah Zecchin, assegnista presso il gruppo della Prof.ssa Lucia Cavalca, ha vinto un Congress Attendance Grant per la partecipazione al convegno “8th Congress of European Microbiologists” (FEMS 2019), che si terrà a Glasgow dal 7 all’11 luglio.

18 maggio 2019
img-60px

MATBIM 2019

Dall’8 al 10 maggio si terrà presso l’Aula Magna di via Festa del Perdono il convegno internazionale MATBIM 2019 - MATerial/Bioproduct Interaction Meeting. MATBIM è un convegno internazionale che, dal 2010, riunisce i ricercatori di tutto il mondo per presentare e discutere i risultati delle più recenti ricerche nel settore dei materiali di packaging, con particolare riferimento all’ambito food. L’edizione di quest’anno, in particolare, vede un forte coinvolgimento del settore industriale al fine di promuovere possibili sinergie col mondo accademico

10 maggio 2019

Pubblicazione del Dizionario dei Vini e Vitigni d’Italia italiano-cinese

E’ stato presentato al Vinitaly 2019, la fiera dedicata al vino appena conclusasi a Verona, il primo Dizionario dei vini e vitigni d’Italia italiano-cinese, realizzato da un gruppo di lavoro interdisciplinare coordinato dall’Istituto Confucio dell’Università Statale di Milano.

18 aprile 2019
poster 60pxl

L’impegno della SINU nella Campagna 2019 “Più Salute con meno Sale e meno Zuccheri”

La Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale ricorre quest’anno tra il 4 e il 10 marzo: all’appuntamento promosso per l’undicesimo anno dal WASH (World Action on Salt & Health) aderiscono come sempre la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), il Gruppo Intersocietario Meno Sale Più Salute e il Programma Guadagnare Salute.

04 marzo 2019
Cerca in Archivio