zecchin

FEMS-Jensen Award 2019

La Dr.ssa Sarah Zecchin, assegnista di tipo A nel gruppo della Prof.ssa Lucia Cavalca, ha vinto il FEMS-Jensen Award 2019

24 luglio 2019
smart fermentations60

Workshop SMART FERMENTATIONS: Semilavorati nutraceutici e tecnologici fermentati per il miglioramento nutrizionale e sensoriale di prodotti da forno tradizionali e gluten-free

L’idea è stata quella di sfruttare le attività degradative che diversi microrganismi naturalmente hanno per trasformare alcune materie prime vegetali in semilavorati con caratteristiche tecnologiche e nutraceutiche utili ad innovare prodotti tradizionali e prodotti sostitutivi, destinati a soggetti affetti da allergie e/o intolleranze di tipo alimentare.

21 giugno 2019
sipa

Convegno Nazionale della Società di Patologia Vegetale (SIPaV)

La XXV edizione del Convegno Nazionale della Società di Patologia Vegetale (SIPaV) si terrà a Milano dal 16 al 18 settembre 2019. L’evento organizzato in collaborazione con i colleghi patologi vegetali del DISAA si svolgerà presso l’aula Magna in via Festa del Perdono.

19 giugno 2019
fotografi senza fissa dimora

13 storie dalla strada – "Fotografi senza fissa dimora"

La mostra “13 storie dalla strada – fotografi senza fissa dimora” visibile fine a settembre 2019 presso le Gallerie d’Italia (Piazza della Scala 8, Milano)raccoglie gli scatti e i racconti di 13 fra la totalità dei progetti finanziati da Fondazione Cariplo.

05 giugno 2019
Alamprese

Best PhD students in Food Engineering and Technology

La dott.ssa Maria Eletta Moriano, che ha svolto il dottorato in Food Systems sotto la guida della prof.ssa Cristina Alamprese e con la collaborazione di altri docenti del DeFENS, è stata selezionata per partecipare al workshop dei migliori dottorandi europei in “Food Engineering and Technology”.

21 maggio 2019
img60px

International Day of Light

In occasione del secondo "International Day of Light" che si è tenuto il 16 maggio 2019, la dottoressa Silvia Grassi, assegnista presso il DeFENS,