Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

La Dr. Francesca Saitta, candidata italiana per l’assegnazione del Rigaku-ICTAC Young Scientist Award & Travel Grants banditi dall’ICTAC (

Saitta

La Dr. Francesca Saitta, assegnista di ricerca nel gruppo del Prof. Dimitrios Fessas, selezionata dall'AICAT (Associazione Italiana di Calorimetria ed Analisi Termica) come candidata italiana per l’assegnazione del Rigaku-ICTAC Young Scientist Award & Travel Grants banditi dall’ICTAC (International Confederation of Thermal Analysis and Calorimetry), è risultata tra i vincitori degli ICTAC Travel Grants, i quali sono volti a premiare e incoraggiare i giovani ricercatori che lavorano nei campi dell'analisi termica e della calorimetria.

L’abstract associato alla candidatura, intitolato “Hierarchy of interactions dictating the thermodynamics of cell membrane lipid bilayers: a calorimetric route”, è stato selezionato da una commissione di esperti internazionali del mondo accademico. Il Grant consiste in un contributo alle spese di partecipazione al 17th International Congress on Thermal Analysis and Calorimetry (ICTAC 2020) che si terrà a Cracovia dal 30 agosto al 4 settembre 2020.

23 marzo 2020
Torna ad inizio pagina