Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

Giornata formativa “Citometria a flusso, cell sorting e applicazioni” per il personale tecnico di Ateneo

cit.image

Il 29 gennaio 2018 il DeFENS ha ospitato la giornata formativa “Citometria a flusso, cell sorting e applicazioni” dedicata al personale tecnico del nostro Ateneo. La giornata è stata organizzata nell’ambito della formazione per il personale tecnico dell’Università degli Studi di Milano per il triennio 2017–2019 come percorso di aggiornamento in ambito tecnico-scientifico. Il corso extracatalogo è stato proposto dal FACS-service del DeFENS ed approvato dall’Ufficio Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane presso la Divisione Stipendi e Carriere del Personale UniMi.
Il corso era stato ideato per introdurre il personale tecnico interessato alle tecnologie della citometria a flusso e cell sorting ed illustrare alcune applicazioni nell’ambito microbiologico e biomedico, oltre a promuovere la conoscenza della strumentazione avanzata dedicata a queste tecnologie, presente nel nostro Ateneo.
Le lezioni sono state tenute dal dott. Daniele Manganaro, application specialist presso l’azienda Becton Dickinson Italia S.p.A. e dalla ricercatrice dott.ssa Stefania Arioli, uno dei coordinatori scientifici del FACS-service del DeFENS.
La giornata è stata organizzata dall’Ufficio Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane presso la Divisione Stipendi e Carriere del Personale UniMi con la sig.ra Eleonora Murari e dalla dott.ssa Milda Stuknytė, coordinatore tecnico di FACS-service del DeFENS.
Si ringrazia per il sostegno il direttore del DeFENS prof.ssa Marisa Porrini ed il responsabile delegato e coordinatore scientifico di FACS-service del DeFENS prof. Diego Mora.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla dott.ssa Milda Stuknytė: Milda.Stuknyte@unimi.it o FACS-service@unimi.it.

30 gennaio 2018
Torna ad inizio pagina