docenti e ricercatori coinvolti nel progetto UniversityLab

UniversityLab: connubio vincente tra università e industria dolciaria

Tritak, Morbicrock, Cheese to go, LeGusto sono i quattro innovativi prodotti ideati e realizzati da quattro gruppi di studenti dell'Università Statale guidati dal Team Opessi e dalla dott.ssa Carola Cappa, docente del Corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari presso il DeFENS.

07 luglio 2021
innova

Successo del DeFENS ad UNIMI INNOVA

UNIMI INNOVA è stato il primo evento sull’innovazione della Statale di Milano tenutosi nell’Aula Magna di via Festa del Perdono il 16 giugno 2021

21 giugno 2021

Premio "Young investigator Award"

La dott.ssa Carlotta Giuditta Heinzl, dottoranda di ricerca in Scienze della Nutrizione, ha ricevuto il premio "Young investigator Award"

10 maggio 2021
Eleonora Loffredi

Premio miglior poster

La dott.ssa Eleonora Loffredi, assegnista di ricerca che collabora con la prof.ssa Cristina Alamprese e il prof. Paolo Simonetti, ha vinto il premio per il miglior poster...

09 marzo 2021

Ampliare gli strumenti della chimica sostenibile sfidando gli assiomi della biochimica: pubblicata su Nature catalysis l’evoluzione di un’aciltransferasi in un catalizzatore versatile e robusto tramite una modificazione strategica nella triade catalitica

Nuovi catalizzatori per una moderna chimica verde: pubblicato su Nature Catalysis uno studio dell’Università Statale di Milano e dell’Università di Berna, riguardante un mutante di una aciltransferasi in grado di sintetizzare in acqua un’ampia gamma di molecole di interesse alimentare e farmaceutico.

07 dicembre 2020
Cerca in Archivio