Eleonora Loffredi

Premio miglior poster

La dott.ssa Eleonora Loffredi, assegnista di ricerca che collabora con la prof.ssa Cristina Alamprese e il prof. Paolo Simonetti, ha vinto il premio per il miglior poster...

09 marzo 2021

Ampliare gli strumenti della chimica sostenibile sfidando gli assiomi della biochimica: pubblicata su Nature catalysis l’evoluzione di un’aciltransferasi in un catalizzatore versatile e robusto tramite una modificazione strategica nella triade catalitica

Nuovi catalizzatori per una moderna chimica verde: pubblicato su Nature Catalysis uno studio dell’Università Statale di Milano e dell’Università di Berna, riguardante un mutante di una aciltransferasi in grado di sintetizzare in acqua un’ampia gamma di molecole di interesse alimentare e farmaceutico.

07 dicembre 2020
logo-V-IFCS

Virtual Italian Flow Chemistry Symposium 2020

Il giorno 26 Novembre 2020 alle ore 15.00 si svolgerà il Virtual Italian Flow Chemistry Symposium, evento organizzato con la Divisione di Chimica Farmaceutica della SCI.

26 novembre 2020
ager

Invito webinar

Parte il 17 novembre alle ore 16:30 il ciclo di webinar informativi nell’ambito dell’iniziativa S.O.S. - Sustainability of the Olive oil System - S.O.S., promossi da Ager-Agroalimentare e ricerca.

11 novembre 2020
Prof. Roberto Foschino

Il prof. Roberto Foschino è risultato vincitore di un progetto di ricerca nell’ambito del bando europeo ERANET.

Il Prof. Roberto Foschino è risultato vincitore di un progetto di ricerca intitolato “Valorizzazione dei sottoprodotti derivanti dall’industria lattiero-casearia e dei semi oleosi, da produzione biologica, attraverso attività fermentative (FERBLEND)” nell’ambito del bando europeo ERANET “SusFood/Core Organic Joint Call 2019: Towards sustainable and organic food systems”.

17 luglio 2020
Cerca in Archivio